Derattizzazione

Chiama ora

DERATTIZZAZIONE DI EDIFICI E AMBIENTI A PALERMO


La nostra azienda si occupa della derattizzazione di edifici e ambienti a Palermo e provincia. Un efficace programma di controllo della specie murina è indispensabile per garantire la tutela igienica di una  struttura. I nostri interventi sono eseguiti con precisi passaggi che consentono di:
  • identificare e ispezionare al meglio i locali (o l'area da derattizzare);
  • valutare e consigliare le migliori misure igieniche da adottare;
  • studiare un buon piano di prevenzione;
  • collocare esche e trappole nella giusta misura; 
  • tenere i locali sanificati con un adeguato progetto di mantenimento.
L'ispezione rappresenta la base fondamentale per eseguire un buon lavoro. Ratti e topi si comportano in modo specifico, con diverse abitudini alimentari, differenti livelli di curiosità, differenti timori e diverse aree di annidamento. Identificando in modo corretto le specie interessate è possibile scegliere i prodotti e le tattiche più adatte a controllare l'infestazione. Il controllo dei parametri igienici e strutturali (rodent proofing) è basilare per la riuscita degli interventi. La lotta ai roditori viene eseguita:
  • con applicazioni di esche nei vari formati, a seconda delle necessità;
  • utilizzando appositi erogatori nei casi in cui ci siano potenziali problemi di sicurezza;
  • posizionando trappole di cattura laddove non è possibile utilizzare veleni.
Nei piani di prevenzione, sanificazione e mantenimento si creano vere e proprie cinture sanitarie con l'utilizzo delle stazioni di avvelenamento. Gli erogatori rappresentano uno strumento sicuro, in quanto tengono l'esca lontana da bambini, animali domestici o altri animali per i quali non è intesa; proteggono l'esca dalla polvere, dallo sporco, dall'umidità e dagli agenti atmosferici in modo che si mantenga fresca più a lungo; consentono di controllare il movimento dei roditori e identificare le zone di maggiore o minore infestazione.
Disinfestazione
ratto infesta una stanza

I topi divorano tutto, anche gli impianti!

I topi sono onnivori, nel vero senso della parola. I roditori addentano tutto quanto è alla loro portata: dai mobili ai documenti, dai serramenti alle merci, dalle attrezzature agli impianti. I loro denti incisivi sono più duri del diamante, più resistenti dell'iridium, più taglienti del rasoio. E continuano a crescere, per questo i topi sono costretti a rosicchiare senza sosta ogni genere di materiale che incontrano.
magazzino infestato dagli insetti

I topi hanno una resistenza eccezionale

I topi hanno una resistenza eccezionale, sono velocissimi, passano dappertutto e si rintanano nei punti più impensati, dove nessuno può andarli a scovare: nei cunicoli, nelle intercapedini, nelle soffitte, nei sottobasamenti e fra le merci immagazzinate o i materiali in giacenza. Inutile sperare di scoprirli con azioni di sorpresa. Quando si notano tracce ed escrementi di questi sgraditi ospiti, si può essere già certi che decine di topi sono nell'ambiente o nel sottosuolo o nelle immediate vicinanze. 
magazzino prima di intervento di derattizzazione

I danni provocati dai topi

I topi possono causare gravi danni ad abitazioni private, aziende, attività commerciali ed enti pubblici. Corti circuiti, incendi, fughe di gas e allagamenti possono essere provocati dai topi, che hanno una strana preferenza per i cavi elettrici o telefonici e per le tubature dell'acqua e del gas. Basta un solo roditore per causare un disastro o, nella migliore delle ipotesi, per interrompere la corrente bloccando gli impianti. I danni causati dai topi non sono coperti da assicurazione, in quanto nessuna compagnia assicurativa accetta tale rischio. L'unica cosa da fare per non avere danni è affidarsi a dei professionisti.

Contattateci tramite il modulo per avere maggiori informazioni sul servizio di derattizzazione

Richiedete un preventivo
Share by: